Scegli con cura i tuoi compagni di viaggio

Quando ancora troppo giovane la fisiatra mi disse: <Stefania dovrai usare le stampelle> non una..due..mi sentii smarrita..cercavo conforto negli occhi di mio marito che sorride sempre più di me..ma mi vedevo persa…uscimmo dall ospedale e andammo dal rivenditore (che con gli anni ci divenne amico..vedeva più noi che i figli) in un silenzio assordante…

Arrivammo..mi sedetti e aspettai..ad un tratto un camice bianco camminava verso di noi..mi girai e un raggio di sole mi abbaiò…Sandro..era Sandro il mio amico di vicinato..lavorava lì..nooo..la mia giornata cambiò..decisi che non poteva vedermi sconfortata..(chissà quanti peggio di me ne vedeva ogni giorno)..si avvicinò e gli dissi

Ciao Sa..allora..devo prendere delle nuove compagne di viaggio..le voglio colorate disegnate belle uniche..non nere..colorate..lui ci lasciò e dopo un bel po’ che frugava in magazzino tornò con due stampelle Rosse..ma non Rosse e basta..Rosse ferrari..ero felicissimaaaaa..m' insegnò ad usarle e andai via sorridente con le mie Ferrari…mi bastava il colore per non ricordarmi il perché del mio usarle..col tempo diventarono un mio sostegno fisso nei momenti più bui..ma con loro mi sentivo e mi sento al sicuro..sono le mie compagne di viaggio nei momenti in cui il viaggio in solitaria sarebbe difficile.

 

A gennaio grazie a Sandro e Sonia le ho comprate più performanti..loro hanno scelto me..ma io ho scelto loro....bisogna sempre trovare il positivo e se non lo trovi devi solo cambiare prospettiva..

Scrivi commento

Commenti: 9
  • #1

    Valeria (giovedì, 27 agosto 2020 19:05)

    Ti ho conosciuta durante le tue vacanze, io lavoravo, ho pensato subito di aver incontrato una bella donna forte
    Stefano sorride alla fortuna di aver a fianco te��

  • #2

    Fede (giovedì, 27 agosto 2020 22:22)

    La tua energia è travolgente.
    Sei meravigliosa Stefy e trovo bellissima questa idea del blog.

  • #3

    Antonella (venerdì, 28 agosto 2020 14:40)

    Sei unica sei una super donna ���

  • #4

    Fra (venerdì, 28 agosto 2020 16:11)

    Mi sento molto vicina al tuo modo di affrontare la vita; questo non solo per la Signora Malefica, da ciò che scrivi(da come scrivi )si legge tutta la tua forza! La strada per essere se stessi è fatta di passi piccolissimi; non tutti perfetti,qualche passo è più faticoso di un altro ( a volte molto faticoso)ma non esiste ostacolo in grado di possa fermare il tuo cammino. Avanti tutta Stefania!

  • #5

    Lo' (sabato, 29 agosto 2020 01:58)

    ❤️

  • #6

    Francesca (sabato, 05 settembre 2020 07:19)

    Steeeeefyyyyy.... Sei mitica.... E mi raccomando....non cambiare mai���
    ( Sono quella che è sempre in ospedale �� sia per salute sia per mele e gardenie dell'aism) un grande abbraccio e salutami stefano����

  • #7

    Maria Laura (martedì, 08 settembre 2020 16:45)

    STE MITICAAAAAAAA!!!<3

  • #8

    Maria Antonietta (martedì, 08 settembre 2020 19:24)

    Aspetto i racconti di certe cene �����❤️❤️❤️❤️

  • #9

    TIZIANA (venerdì, 11 settembre 2020 19:20)

    Cara ste...non so come fai...o cosa ti sniffi.../( in tal caso passane /).. ma sei maledettamente saggia..e trovi sempre un risvolto positivo a tutto...�