Una giornata al mare...

Mattinata in spiaggia..arriva l’ ora di ritirare e andare a pranzo..sedietta piegata ombrellone chiuso…m' incammino direzione casa...e all' improvviso..ecco che mi trovo a terra immersa dalla sabbia…davanti a me il baretto…dietro di me gli altri che ancora con calma ritirano..bè..non mi rimane che aspettare..arriveranno prima o poi no?..arriva mio padre..

<Ste..che fai?dai prendi la mia mano>

<Oj Ba..nn riesco>

<Aspè..dai..dammele entrambi>

Gli porgo le mani..nulla nn mi muovo..e mentre provo e riprovo ad agganciarmi a lui da lontano sento mio marito che urla

<Nooooooooo…cos’ hai fatto?????>

Mi arriva vicino..

<Steeeee..cos hai fatto?????che è successo?>

Proprio non capisco dove vuole parare..

<Cos' ho fatto?? Nulla..ho deciso di riposarmi a un passo da casa..perchè?

Non capivo questo suo non capirmi..non è da lui..mah

<Steeeee..il ricciooooo..nooooo..il riccio..ma cos hai fatto?>

Io lo guardo sempre più perlessa..

<Il riccio?? Quale riccio?>

< Il riccio..va bene che ti volevi riposare..ma non potevi guardare prima di accasciarti?sarai piena di spine ti sei seduta sopra il riccio >

Scoppiamo in un incontenibile risata…

Mi carica in spalla e mi porta a casa

Che cosa bella la vita avere qualcuno che sempre e comunque e in qualsiasi circostanza ti strappa una risata

 

Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    Valentina (domenica, 30 agosto 2020 21:33)

    Ti giuro sto ridendo di brutto!!ho immaginato la scena e l'espressione di Stefano .... Siete incredibili��

  • #2

    Enrico Guiso (domenica, 30 agosto 2020 21:40)

    Ahhahaahaha povero riccio. Ma è sopravvissuto? Sei troppo forte ragazza.