Oj i bimbi..che meraviglia

<Zia Stè, Zia Stè>

<Presenteeee, che c’è?>

<Giochiamo a giro giro tondo?>

Noooooo,  non posso non accontentarlo, ma come posso fare??

<Ma non possiamo giocare con la palla?>

<A calcio?>

Si e io cosa faccio? la porta?

<Noo, tu lo lanci a me e io te lo rimando>

<Noo dai zia giro giro tondo>

Oj mammamia devo inventarmi un girotondo alternativo, non mi pare abbia intenzione di demordere e allora…

<Va bene>

<Si dai alzati>

Ahahhahah alzati?? È uno scherzo vero?

<Allora, faremo un nuovo giro giro tondo. Chiama i tuoi compagnetti>

Apre la porta e lo sento intonare il richiamo della foresta, le porte si aprono e gli unni iniziano a scendere e salire per le scale. Arrivano.

Nel frattempo io son scivolata nel pavimento, ma stavo scomoda percui, mi sono accomodata appoggiata alla spalliera del divano.

<Allora ragazzi, io starò quà, voi girerete intorno al divano e alla fine della filastrocca dovrete mettervi tutti per terra intorno al divano. L’ ultimo che si siederà avrà una penitenza  e il primo un premio. Vi piace?

<Siiii e la penitenza quale sarà?>chiede uno

<E il premio?>chiude l’altro

Ah giusto, non ci avevo pensato, vabbè qualcosa mì inventerò.

<Ve lo dirò a tempo debito>

Avevo bisogno di tempo.

Iniziamo a giocare, chi non ricordava le parole, chi urlava, chi tirava l’altro, insomma un circo.

Alla fine della filastrocca.

<Ho vinto, ho vinto io cosa mi dai?>

<Apri il mobile e guarda cosa c’ è>

Corrono tutti insieme,ovviamente.

<Gli ovettiiiiiiiiii>

<E’ mio>

<No è mio>

<No tu hai perso>

<No io ho vinto>

<Bambini, bambini, venite qui con gli ovetti. Allora uno per uno se no li mangio tutti io eh>

<E va bene>

 

<Allora decidete, volete gli ovetti o le sorprese?> e vabbè un po’ cattivella dovrò pur esserlo no? ahahahaah

 

Scrivi commento

Commenti: 0