Dormire dolce dormire

 

 

Sono stanca! Ma non stanca, sono proprio STANCA!

<Cioè sei nata stanca?>

<No>

<Sei vecchia>

<No No, l’anagrafe è un istituto strano io lì ho un’età ma in realtà ho molti meno anni>

<Si, però sei stanca e questo è sintomo di avanzamento dell’età>

Inutile cercare di spiegare la nostra stanchezza agli altri. Non la capiranno mai. Io dormo, non riposo e sono sempre e perennemente stanca.

Questo periodo di stasi per me è ottimo, riposo molto o meglio, dormo molto ma non riposo mai abbastanza e così…

<Ste usciamo?>

<In realtà sono un pò stanca però si dai, magari un po’ di aria fresca mi farebbe bene>

<Perfetto allora arrivo>

Mi preparo, addirittura mi trucco, non lo faccio mai, ma a volte ci sta.

<Ciao cara, saliamo al monte e prendiamo il caffè al chiosco, che dici?>

<Mi piace Ste, aggiudicato>

In macchina apro il finestrino per far entrare l’aria, magari mi sveglia. Arriviamo al chiosco e mi siedo nel tavolino di fuori, così l’aria mi arriva diretta.

<Vado ad ordinare cosa prendi?>la mia amica è troppo..troppo

<Caffè e acqua, tu?>

<Come te>

<Va bene ti aspetto qui>

 L’aria fresca mi attraversa la faccia, complice il canticchio degli uccellini, mi  addormento.

Si, mi addormento nella sedia. Ad un tratto, voci attorno a me mi svegliano. Apro gli occhi e vedo la mia amica che ride col ragazzo del bar. Parlano attorno a me, ma non capisco cosa dicano. Ho ancora la bolla che mi scende dal naso.

<Ej cos’è successo?>

<Oh.. Buonasera Ste, ti sei svegliata?>

<Ahahah svegliata? Eh mica stavo dormendo? E sta copertina che ho? >

<Steee, ma sai che ore sono?>

<Boh, saranno le 16, siamo uscite a quell’ora mi pare>

<Si Ste, brava, ma sono le 18!>

<Le 18? Cess ma cos’abbiamo fatto in questo tempo? Aiuto che succede? Non ricordo cos’abbiamo fatto..dai non scherzare>

<Beh.. tu hai dormito e io ho aiutato lui> e ride

<Ma state scherzando???>

<No Ste, comunque è sempre un piacere prendere un caffè con te>

Risata generale

<No guà scusami, non mi sono accorta, scendiamo e ci facciamo l’aperitivo?>

<Si così ti addormenti nuovamente>

Risata generale

<No tranquilla, un po’ ho riposato, ho un po’ di autonomia>

Non l’ho convinta ma meglio così, la discesa dal monte mi ha stancata nuovamente, rientrata a casa mi sono coricata e lei…lei ha trovato un buon modo per proseguire la sua serata. Il tipo del bar l’ha invitata a prendere una pizza, inutile dire che poi le è diventato pure marito.

 

Insomma diciamo che non è andata poi così male la nostra uscita e il mio dormire si è rivelato produttivo.

Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    Jeanne (martedì, 26 gennaio 2021 19:34)

    Anche stanca sai essere sempre Stefania piena di VITALITÀ e Allegria ma soprattutto voglia di vivere la tua vita e condividere con gli altri la sua bellezza. Coraggio Stefy sei grande, un abbraccio.

  • #2

    Gianfranco (mercoledì, 27 gennaio 2021 07:23)

    La vita non ha confini, va sempre vissuta al meglio delle nostre potenzialità, rafforzando la nostra Autostima per trasmettere agli altri il bello che ogni giorno ci viene offerto. Con questo semplice atto offriamo agli altri serenità e grande stima nella propria e altrui Autostima. Ti abbraccio!!!