Vivo nel mio mondo..ed è bellissimo!!!

Ho spesso la testa altrove. Mi dimentico spesso le cose.

Forse sono anche un po’ distratta,vivo nel mio mondo,come mi dice Stefano, ed è bellissimo ahhahaha

<Steeee dove sei?>

<In ufficio>

<Arrivo,devo farti vedere gli acquisti che ho fatto>

Esco dal negozio, m’incammino verso i parcheggi, apro la macchina, entro e parto.

Arrivo, parcheggio ed entro in ufficio.

<Perché hai quella faccia?> mi accoglie Stefano

<Sono stanca morta, avvicinati alla macchina e pettegola dentro che io mi riposo un attimo>

<Tranquilla ora mi avvicino, dammi le chiavi>

<E’ aperta>

S’incammina e dopo un po’ ritorna

<Allora?Hai visto li ho trovati?Ti piacciono?>

<Ehmmm>

<Che c’è? Non vanno bene? Li ho presi grandi così ci stanno più olive, trasparenti come quelli che già abbiamo. Non dirmi che non vanno bene eh>

<No Stè, per carità, il problema è che…>

<Cosa?>

<In macchina non c’è niente>

<Si certo>

<Ste, è vuota>

<Vuota? Si certo, dici che mi hanno rubato i barattoli?>

<Dico che non ci sono>

<Dai Stè, sono stanca, non farmi alzare per niente>

<Stè davvero, controlla tu>

Mi alzo e ci avviamo alla macchina. Mi avvicino, la apro ehh

<Hai ragione,è vuota! Aspè, magari li ho messi nel bagagliaio>

Apro ma nulla.

<E dove c’è il motore hai controllato?> gli chiedo impietrita.

<Il motore? Dai Stè, ma veramente sei andata a comprarli?>

<Certo ma scherzi? Ho girato tutta la città per trovarli>

<Li avrai lasciati nel negozio>

<Ma ti sembra possibile?>

<Beh, con te, tutto è possibile>

<Va bene ora chiamo il negozio>

<Salve, son venuta prima a comprare dei barattoli grandi, di vetro, si ricorda?>

<In realtà è un articolo che non trattiamo>

<Ma scherza? Li ho comprati poco fa>

<Guardi signora mi spiace, ma non è venuta da noi!>

Panico totale! Chiudo il telefono con un grande punto interrogativo

<Allora Ste? Che ti han detto?>

<Bohhh, dice che non ne hanno, che non sono andata da loro. Ma ti sembra normale?>

<No vabbè Stè, e cosa ti dico, prova in quest’altro>

<Salve buonasera, son venuta poco fa e ho comprato dei barattoli grandi, in vetro si ricorda>

<Scusi signora ma non trattiamo quest’articolo>

<Ma è sicura?>

<Certo signora>

<Mi scusi,grazie>

Sono disarmata. Sono stanchissima e non so dove posso essermi stancata.Non ricordo che giro ho fatto. Insomma, chiamo praticamente tutti i negozi di Nuoro, finchè, finalmente, riesco a trovare il negozio in questione.

<Signora buonasera,son venuta poco fa a prendere dei barattoli di vetro. Per favore, mi dica che si ricorda. La prego, la prego>

<Signoraaaaaa, menomale ha chiamato. Non sapevo come rintracciarla. Li ha lasciati qui.>

<Grazie, grazie, non può immaginare le chiamate che ho fatto per trovarli. Arrivo subito a prenderli>

Finalmenteeee penso

<Steee, trovatoooooo, vado a prenderli>

<Assolutamente vengo con te. Così mi racconti del film che ti sei fatta mentre ti convincevi di metterli in macchina, mentre loro erano sereni e paccati nella cassa del negozio. E poi Stè, non vorrei doverti venire a cercare>.

 

Corposa risata e arriviamo al negozio. E finalmente rientriamo a casa coi barattoli!

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Gianfranco (lunedì, 29 marzo 2021 08:27)

    Recita un antico proverbio, (chi si accontenta gode) La tua Fierezza di rappresentare te stessa e gli altri nell'impervio cammino della vita e dell'amore fanno la differenza. Affermano la tua grande passione, la tua Autostima e la grande soddisfazione che hai nel rappresentare i problemi civili e sociali. Sei un grande emblema Stefy, la bandiera della libertà che tutti vogliono imbracciare verso la libertà. Ti abbraccio forte, sono al tuo fianco!!!