I pattini..

<Steee, hai visto che bel sole? Che ne dici se saliamo al monte? Prendo i pattini>

<Siiii mi piace>

Col sole in faccia iniziamo a salire, destinazione: pista di pattinaggio.

<Che meraviglia, tu pattina pure io faccio un giretto>

<Si ma non allontanarti troppo eh>

<Va bene mamma> Rido rispondendo alla mia amica.

Inizio a passeggiare e ovviamente mi perdo fra il verde incontaminato del monte.

Dopo un po’ la sento chiamarmi.

<Steeee, Steeee dove sei?>

<Arrivo> le urlo.

Torno indietro e la vedo pattinare, che meraviglia, quanto tempo è passato dall’ultima volta che ho indossato dei pattini. I suoi sono bellissimi, a stivaletti, io ero ferma a quelli con i lacci davanti ahahha.

<Me li fai provare?> le chiedo.

<Sei seria Ste?> mi risponde incredula.

<Si, dai, che belli. Mi piaceva tanto andarci>

<E va bene, però io ti starò accanto>

Come una bimba col suo gioco preferito, tutta contenta li indosso. Prima uno, poi l’altro e viene la parte più difficile.. alzarmi.

<Dammi le mani che mi metto in piedi> le dico.

Mi porge le mani, mi alzo ma ovviamente, non riesco ad alzarmi, a stare in piedi. Le rotelle,vanno dove vogliono, io non riesco a stare dritta e governarli.

<Steee, attenta>

Come una pera cotta, cado e mi porto dietro lei.

Scoppiamo in un’ incontenibile risata.

<Si vabbè ma non è che possono vincere loro eh?> esclamo

<Ste, guarda che ci facciamo male>

<Tranquilla, è tutto sotto controllo, dai riproviamo>

Lei si rialza e prova a rialzarmi e ci riusciamoooo, non ci credo, sono in piedi, in piedi sui pattini!!!

Ma talmente presa da questa cosa, non mi rendo conto che le mie gambe si stanno aprendo per fare una spaccata, non le controllo e in men che non si dica, sono di nuovo a terra.

Ma son troppo cocciuta.

<Avviciniamoci alla staccionata, mi tengo a lei e cammino piano piano.>

<Tu sei unica> esclama lei

Arriviamo alla staccionata, mi appoggio e provo, macchè, le gambe si aprono e cado come una pera cotta. Riprovo, e  ci riprovo, ma niente.

<Ste, non vorrei dire eh, ma che ne dici se passeggiamo senza pattini?>

<Uffy però, non possono vincere loro>

<No Stè, in realtà hanno vinto i pantaloni?>

<Cioè?>

<Ehhh, come sei caduta, li hai strappati>

<Nooo, davvero? Dove?>

Mi tocco e mi accorgo che la mia mano tocca la pelle

<Ma questo è uno squarcio, non è un buco>

<Eh si Ste, credo siano da buttare>

<E vabbè, non avrò pattinato ma almeno ho una scusa per comprare dei nuovi pantaloni>

Risata generale, tolgo i pattini, indosso le mie scarpette da tennis e mi alzo, ma le gambe iniziano a tremare all’inverosimile. Non riesco a stare in piedi.

<Missà che mi siedo e prendo un po’ di sole qua>

<Non vuoi camminare?>

<Non riesco a reggermi, devo ricaricarmi per arrivare alla macchina>

<Oj Ste, anche tu però, ma quando imparerai a non fare ciò che non puoi?>

<Mai, non c’è niente che non possa fare. Oggi non posso ma domani ci riuscirò>

<Tu sei, sei..>

<Sono cocciuta, vedrai, ci riuscirò, un giorno>

 

Pian piano, ci avviamo alla macchina e rientriamo verso casa. Non sono felice per niente ma comprerò dei pattini e magari con un po’ di esercizio, riuscirò ad usarli o al peggio, ne uscirò fratturata. Ma non mi arrenderò!

Scrivi commento

Commenti: 5
  • #1

    Mattia (mercoledì, 05 maggio 2021 20:54)

    Grande , se hai un desiderio che puoi esaudire devi e soprattutto riesci a farlo , io ad esempio ho sempre adorato e ne ho avuto varie moto , ma visto che l’equilibrio è a fasi alterne, anche perché diventi un pericolo per gli altri, sto pensando seriamente di prendere un Quad ��

  • #2

    Gianfranco (giovedì, 06 maggio 2021 20:22)

    Quando si accetta una sfida e si è convinti di avere possibilità di Vittoria niente può fermare l' Entusiasmo, anche se ci si rimette il fondo dei pantaloni. Tu sei una grande Eroina e la tua malefica nemica dovrà tenerne conto. Forza Stefy hai ragione di esistere, vivere e Vincere, hai con te un grande Onore e un esercito di Guerrieri. Siamo tutti motivati e al tuo fianco. La Vigliacca non avrà mai la forza di abbatterti. Sei Grande Eroina, Rappresenti la Riscossa Sociale e il grande amore per la Vita. Coraggio Stefy sei Tutti Noi. Un forte Abbraccio.

  • #3

    Jeanne (venerdì, 07 maggio 2021 07:16)

    Il tuo Sorriso esprime le bellezze della vita, la tua volontà di vivere condividendo con gli altri serenità e amore, la tua Autostima profonda e coinvolgente aiuta i più deboli a superare le difficoltà che ogni giorno riempiono gli spazi lasciati liberi dalla serenità. Sei Grande Stefy. Sei una Stella che orienta per uscire dal buio e vivere felici alla luce del sole. Ti voglio un mondo di bene.!!!

  • #4

    Jonn (venerdì, 07 maggio 2021 10:39)

    Nei ricordi della mia memoria ho trovato una sintesi del tuo e mio modo di essere. Se vuoi cogliere un fiore non temere lo spino, non vi è cibo di re più gustoso del pane, non vi è fuoco che scaldi più del nostro cammino. Un forte abbraccio. Serve anche per tutti coloro che rappresenti. Auguri e un forte abbraccio. Sei sempre la mia Eroina.!!!





    oo

  • #5

    Giannina (sabato, 08 maggio 2021 06:48)

    Sei grande Stefania! Immagino la scena sul campo di pattinaggio e mi viene da sorridere! Sei proprio determinata e coraggiosa!continua così,sei una lezione di vita per tutti! Ti voglio bene!