La memoria fa le bizze

Ho sempre pensato che niente di ciò che ci capita, succede per caso, ho sempre pensato che tutto ciò che ci accade è perché possiamo affrontarlo e ho sempre pensato che se una cosa non riusciamo a farla in modo tradizionale, dobbiamo trovare il modo di farla nella maniera a noi più congeniale, perché comunque sia, dobbiamo farla.

Mi capita spesso, di non ricordare i nomi delle cose e così, cerco di ricordare sempre, dove le trovo.

<Ste, cos’è questo?> mi chiede Stefano rientrando da lavoro.

<Come cos’è? L’avevamo finito e sono uscita a comprarlo?> gli rispondo perplessa.

<Ste, noi non usiamo questo!> mi ammonisce.

<Ma scherzi? era dove lo trovo sempre> sono allibita.

<No Ste, non abbiamo mai comprato questo> mi dice con un bel punto esclamativo.

<Cess, non ricordavo il nome e sono andata dritta nello scaffale boohh> rispondo incredula.

<Pensare che possono aver cambiato disposizione no?> mi risponde disarmato.

<Effettivamente, anche Valentina alla cassa, mi ha chiesto se stessi cambiando i gusti, ma non ci ho fatto caso, non ho capito e le ho risposto che si, ogni tanto andava fatto>

<Ecco, appunto> mi risponde Stefano ridendo.

<E vabbè dai, non sarà uguale? Lo proviamo> gli dico.

<Ma non c’entra niente> mi risponde disarmato.

<E va bene, vado a cambiarlo, come si chiama l’altro?>

Quindi, mi armo di coraggio e ritorno al market.

Mi accoglie Valentina.

<Lo sapevo> mi dice ridendo.

<Vale, ma perché non mi hai detto niente?> ribatto.

<Ci ho provato, ma non volevo essere troppo invadente>

<Ma scusa eh, lo prendo sempre da lì> sempre più allibita, le rispondo.

<Si, ma abbiamo cambiato la disposizione>

<Eh me ne sono accorta> rispondo ridendo.

<Dai vieni che ti do il solito> mi dice lei.

<Allora Vale, prendi appunti di ciò che prendo di solito, se vedi cose diverse, ti autorizzo a farmi tutte le domande che vuoi>.

<Ma no Ste, dai>

<Ma vedi che combino? Si si, ti autorizzo>.

Mi abbraccia,ridiamo di gusto e vado via.

Perché è così, da un momento all’ altro la mia memoria fa le bizze e mi capitano anche queste cose e vado avanti indietro a cercare di risolvere.

La grande fortuna di avere attorno tante persone che mi aiutano.

La grande fortuna di poter dire alla mia amica/nemica

 

<Anche questa volta la tua risata, finisce qua>.

Scrivi commento

Commenti: 5
  • #1

    Lina (mercoledì, 04 maggio 2022 09:25)

    Sei forte Ste. Un abbraccio

  • #2

    Gianfranco (lunedì, 06 giugno 2022 12:47)

    Ho trovato nella mia memoria 2 cittazioni che ritengo idonee a rappresentare il nostro sentimento"Voglio"Sempre Voglio"Fortissimamente Voglio." Il Tuo Sorriso"nella NOTTE,verso di Te mi guiderà.Ti Abbraccio di Cuore.Grazie di quello che fai.

  • #3

    Mattia (martedì, 21 giugno 2022 11:18)

    Ste di una decina di anni fa ricordo molto poco anche se sono cose importanti, delle più vecchie ho una buona memoria e ricordo quasi tutto , pensandoci bene è un bene che certe cose svaniscono ��

  • #4

    SandroCoccimiglio (sabato, 16 luglio 2022 08:58)

    Complimenti , sei forte.

  • #5

    Rita Fioredda (giovedì, 26 gennaio 2023 23:08)

    Grande Stefania!!!❤�