Le priorita'

Il 2022 è stato un anno veramente difficile, sofferto, sul fronte salute e di conseguenza anche sul fronte lavoro.

Ho dovuto affrontare tante difficoltà che mi hanno portata a prendere decisioni sofferte ma ponderate.

E così, ho capito che arriva un momento in cui, tutto può passare in secondo piano, tranne te stessa. Un momento in cui i soldi, il lavoro, gli altri, passano dietro tutto. E così un bel giorno….

<Ste, in questi mesi, sto prendendo una decisione sul mio futuro>

<Ti ascolto>

<Son stati mesi difficili e ho deciso…>

<Da sola?> mi blocca

<Si! Da sola, perché è giusto così>

<Dimmi>

<Ho deciso che, non ho tempo per fare cose che portano via tempo ed energie a ciò che davvero è importante:

                       ME STESSA>

<Continua> mi dice Stefano fra il preoccupato e il rassegnato.

<Ho deciso che, visto che siamo sardi e di fame non moriamo (gli dico ridendo), a prescindere dal fatto che la mia salute migliori, lascerò il lavoro>

<E’ una decisione forte Ste, sei sicura?>

<Si! Hai visto ciò che sto affrontando? Non ho più tempo per pensare a quando tornerò, se tornerò, come sarò. Tolgo energie a ciò che ora è davvero importante. Io ora ho un unico obiettivo..

                   RIMETTERMI IN PIEDI

e non posso sprecare anche l’un percento delle mie energie a pensare al lavoro.

Quando avrò raggiunto il mio obiettivo, ci ripenserò>

Mi stringe in un forte abbraccio

<Sono con te!> esclama fra un pianto di entrambi che poteva far fronte al lungo periodo di siccità appena passato.

Felice di avergliene parlato e soprattutto del suo appoggio, mi asciugo le lacrime e mi rilasso.

Sono serena, ho ponderato bene la mia decisione e sono arrivata ad una conclusione.

Con tante contrastanti emozioni, informo il mio capo delle mie intenzioni.

Lei non è sorpresa, nonostante il dispiacere, capisce bene la situazione.

Passano alcuni mesi e finalmente…

Un giorno Stefano rientra da lavoro e mi trova visibilmente contenta.

<Che hai combinato? Hai un aria strana, di quelle che fanno presagire una marachella>

<MI SONO LICENZIATA!>

<L’hai fatto davvero?>

<Si! Ho sentito Mary e gliel’ho detto>

Mi abbraccia forte, io sono felice.

<E come l’ha presa?>

<Beh, gliene avevo già parlato, non era stupita, ma molto dispiaciuta. Sono felice Ste, non vedo l’ora di vederla e parlarle personalmente>

<Lo vedo che sei felice. E ora?>

<Ora devo pensare a me, a rimettermi in piedi, e poi penserò al da farsi>

Sono passati altri tre mesi da quel giorno, sto facendo tanta fisioterapie e tanta ginnastica, la mia sedia è ancora con me ma un giorno la sistemerò in cantina.

Anche gli altri disturbi ancora mi dichiarano il loro amore ma un giorno, anche loro troveranno altro da fare.

Sono serena, sono contenta e so che tutto andrà bene.

Ma soprattutto so, che c’è un tempo per tutto e questo è il tempo per pensare a me stessa e non ne sprecherò neanche un secondo.

 

Potrai vivere una vita a fare ciò che non ti piace, a sopravvivere anzichè vivere, ad accontentarti, ma arriverà un giorno in cui, le varie vicissitudini ti metteranno dinanzi ad una realtà che non potrai ignorare.

 

 La vita è bella!

Scrivi commento

Commenti: 23
  • #1

    MariaRita Fioredda (venerdì, 28 aprile 2023)

    �������❤Bravissima! Ti adoro , la vita è bella

  • #2

    Gianfranco (venerdì, 28 aprile 2023 23:44)

    Sei una forza della natura e riuscirai ad ottenere ciò a cui aspiri. Non ho alcun dubbio, stellina. E hai al tuo fianco unaeraviglia di persona come Stefano. Tantissima stima

  • #3

    Annalisa (venerdì, 28 aprile 2023 23:45)

    Brava, Ste se sei contenta tu , hai fatto la scelta giusta ���

  • #4

    massimo (sabato, 29 aprile 2023 00:48)

    Conosco bene questi passaggi della tua vita, è sempre emozionante leggerti.

  • #5

    Michele (sabato, 29 aprile 2023 01:04)

    Brava, volersi bene è la prima medicina

  • #6

    Rossella (sabato, 29 aprile 2023 07:02)

    La vita è meravigliosa, da questa brevissima e semplice frase, dovremmo tutti ripartire e ragionare.
    Tu l'hai capito prima di altri, gli altri l'hanno capito conoscendoti.
    Sei speciale, sei vera e sei un esempio.
    Stefano? Lui è veramente, la meraviglia della tua vita!
    Vi amo.

  • #7

    Simonetta (sabato, 29 aprile 2023 07:29)

    Che dire, hai ragione da vendere e la scelta seppur sofferta è quella giusta. Forza Ste avanti tutta senza guardare indietro. Ti voglio bene, e ricordati sei sempre nei miei pensieri e nel mio cuore ❤️

  • #8

    Manu (sabato, 29 aprile 2023 07:37)

    Stefi, ti abbraccio �

  • #9

    Lina (sabato, 29 aprile 2023 08:34)

    Ste, sei coraggiosa e lo dimostri sempre. Ti auguro ogni bene.

  • #10

    Sonia (sabato, 29 aprile 2023 09:05)

    Sei un portento.... Una grande forza.. Per te e per gli altri.. Me compresa!!!! Un forte abbraccio ste

  • #11

    Alessandra (sabato, 29 aprile 2023 09:17)

    Wow che dire ,sei proprio speciale �

  • #12

    Fede (sabato, 29 aprile 2023 09:19)

    Sei una donna meravigliosa e dietro ogni tuo gesto c’è il rispetto e l’amore per la vita.
    Ti vedo, con quel tuo sorriso contagioso che illumina il tuo volto, mente dici ‘La vita è bella!’.
    ♥️

  • #13

    Danilo (sabato, 29 aprile 2023 10:08)

    "Qesto è il tempo per pensare a me stessa e non ne sprecherò.. Potrai vivere una vita a fare ciò che non ti piace, a sopravvivere anzichè vivere, ad accontentarti, ma arriverà un giorno in cui, le varie vicissitudini ti metteranno dinanzi ad una realtà che non potrai ignorare."
    Ste io credo che dovresti insegnare una mezz ora di vita in qualunque scuola. Più seriamente, per quel che vale e serve la parola di un uno sconosciuto del continente, non mi stancherò mai di elogiare la tua imponente carica di vitalità.

  • #14

    Massimo (sabato, 29 aprile 2023 10:57)

    Spesso presi da tante incombenze ci si dimentica quale deve essere l’oggetto del proprio tempo: la propria persona! La vita sottopone a prove difficili che possono essere superate solo concentrandosi su se stessi e non sprecando il proprio tempo! Adesso vai Ste: guarda davanti e allunga le braccia per raggiungere il tuo traguardo! Avanti così ❤️

  • #15

    Adriano (sabato, 29 aprile 2023 11:36)

    Ho letto il messaggio ieri notte.... ho ripensato al giorno che mi hai comunicato la tua decisione con serenità e fermezza, al mio stupore e alle tue parole "non saremo più colleghi ma la nostra amicizia sarà per sempre" e così sarà Stefi perché sono orgoglioso di averti come amica ed esempio di come la vita va sempre e comunque amata e vissuta! Ti voglio bene❤️

  • #16

    Concetta (sabato, 29 aprile 2023 11:58)

    Ancora una volta le tue parole sono pillole di saggezza e spiegano che prendersi cura di se stessi è anche voler bene a chi ci circonda. I tuoi straordinari genitori e Stefano lo sanno bene. Ma anche noi amici. E quando Il tuo meraviglioso sorriso spiegherà che sei pronta a riprendere le tue battaglie, avrai al tuo fianco un esercito di sostenitori. Grazie ancora e a presto.

  • #17

    Ylenia (sabato, 29 aprile 2023 14:31)

    SEI UNICA ♥️

  • #18

    Giannina (sabato, 29 aprile 2023)

    Stefania sei davvero saggia, hai ragione a pensare a te prima di tutti,sei la persona più importante,se tu stai bene puoi fare bene a chi ti sta vicino! Il tuo sorriso è contagioso!Sei un ottimo esempio per tutti noi! Siete una bella coppia!❤️

  • #19

    Francesca (domenica, 30 aprile 2023 11:00)

    Sei stata importante e speciale dal primo istante in cui ti ho conosciuta.
    Ti voglio bene donna immensa❤�

  • #20

    Giorgia (domenica, 30 aprile 2023 11:42)

    Sei una forza della natura cugi, da esempio per tutti! Hai preso una decisione importante ed è assolutamente fondamentale concentrare tutte le tue potenti energie su te stessa. Sei il CORAGGIO in persona. Ti adoro �

  • #21

    Margherita (domenica, 30 aprile 2023 16:01)

    Sei un’anima bella, Ste. I tuoi racconti sono fonte di ispirazione e riflessione e non posso che ringraziarti per la tua condivisione.
    Da qui faccio il tifo per te e il tuo coraggio e non ho dubbi: presto mollerai la carrozzina in cantina. ♥️

  • #22

    Wlad (lunedì, 01 maggio 2023 13:48)

    So che è la scelta giusta! E che hai e avete la forza per farlo. Sei sempre stata forte , più di tutti. Sarà un un nuovo inizio! Come sempre

  • #23

    Luisella (domenica, 28 maggio 2023 23:04)

    ❤️